Sono Francesco Silenzi, pediatra del Meyer di Firenze. Da ormai 10 anni ho fondato, assieme ad alcuni colleghi ed amici, un’Associazione no-profit, Engera. Attraverso di essa portiamo avanti un impegno costante a favore della popolazione etiope, tra le più disagiate del mondo.

L’Associazione è molto operativa, concreta, non si avvale di personale stipendiato, investe il 100% delle donazioni a favore della popolazione del Gurage in Etiopia attraverso progetti sostenibili in ambito assistenziale sanitario, educativo, formativo.

In occasione dei primi 10 anni di attività abbiamo pensato di organizzare una cena con asta di beneficenza, in una cornice prestigiosa come Palazzo Corsini, e durante una manifestazione internazionale altrettanto prestigiosa come la Biennale dell’Antiquariato di Firenze (Venerdì 29 Settembre 2017).

Sappiamo di chiederti molto, ma speriamo veramente di cuore che anche tu possa contribuire al nostro sogno di continuare a garantire l’accesso alle cure e la dignità a bambini, madri e anziani del Gurage. Puoi partecipare anche con una donazione online, seguendo il link qui sotto al video "Festa di Engera e donazione online".

Ti ringrazio in anticipo della disponibilità e dell’attenzione che vorrai dedicarci.

Francesco Silenzi
Pediatra
Presidente Engera


In questo video di 8 minuti abbiamo riassunto tutta la storia di Engera.