Engera è stata creata per svolgere le proprie attività e investire i fondi raccolti in modo trasparente e diretto cioè senza intermediazione di altri enti o organismi nazionali o internazionali.

Dal 2005 ad oggi, le molte missioni Engera si sono in un primo momento concretizzate in una serie di orfanotrofi in Addis Abeba, dove oltre all’attività medico-pediatrica si è provveduto all’addestramento del personale locale e all’organizzazione di un ambulatorio medico destinato ai piccoli Ospiti in attesa di adozione e dotato di tutte le attrezzature necessarie. Successivamente dal 2007, l’attività di Engera si è spostata nella regione del Gurage, una zona rurale situata a circa 250 Km da Addis Abeba.

Nel Gurage, medici, infermieri e volontari ENGERA hanno affiancato nelle diverse missioni le giovani suore e i pochi infermieri che sono costantemente impegnati in piccoli centri sanitari isolati a far fronte con scarsi mezzi alle richieste sanitarie di una vasta e poverissima popolazione. Dal 2007 gli obiettivi primari di Engera nel Gurage sono garantire una staffetta di medici e infermieri provenienti dall’Italia e da altri paesi Europei, creare nuove strutture ospedaliere e potenziare quelle già esistenti dotandole di apparecchiature più moderne e funzionali alle esigenze sanitarie locali.

Engera ha bisogno anche di te!

Se sei un medico, un infermiere o vuoi partire come Volontario per dedicare anche un breve periodo alla nostra missione e sei pronto a vivere un’esperienza indimenticabile, consulta i nostri progetti e contattaci.