Non si è mai sentito parlare di mal d'America o mal d'Europa. Perché? Perché questo "male" in realtà non ha niente a che fare con il viaggio fatto. Non è un malessere da turisti. È una sensazione, una malinconia che puoi avere dentro da sempre, come una malattia che è lì, latente, e in un certo momento, per qualsiasi motivo, viene fuori e da allora in poi sai che dovrai conviverci."

Manuela Agate



Ed è quella strana nostalgia per qualcosa che non conosceva ad aver spinto Manuela a partire. E ora c'è il suo diario a testimoniare la sua esperienza di volontaria, a svelare le tante azioni ed emozioni vissute per aver assecondato quella sensazione.

Pubblicato lo scorso 22 giugno, "Cuore d'Africa" di Manuela Agate è il racconto della sua partecipazione alla missione a Emdibir di marzo 2014.

Manuela ha voluto, attraverso questo semplice e breve testo, condividere la sua esperienza da volontaria e le sue sensazioni sull'Africa. Inoltre ha deciso di devolvere il suo ricavo dalle vendite ad Engera APC ONLUS.

Obiettivo ed esito dell'iniziativa

Obiettivo = Donazione aperta
Esito = In progress

Acquista il libro su IBS


Dal 1 luglio il libro sarà acquistabile anche su www.alettieditore.it, in formato cartaceo o eBook, nella sezione "Collana GLI EMERSI, giugno 2017", o contattando l'autrice all'indirizzo manuela.ag@hotmail.it.