Engera” significa pane in lingua Etiope (Amarico), fonte di nutrimento essenziale per la popolazione più povera. “Engera - African People Caring” Onlus, associazione no profit italiana con sede a Firenze, promuove e tutela la salute della popolazione etiope della regione rurale del Gurage.

Alla festa di Engera con nuovi obiettivi

Abbiamo organizzato una cena di gala in occasione del nostro Decennale, in collaborazione con la 30° edizione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, Venerdì 29 Settembre 2017 ore 20.00 nella splendida cornice della Sala del Trono in Palazzo Corsini, preceduta da un’esclusiva visita guidata alla mostra della Biennale Antiquaria.



Adesso Engera ha bisogno del vostro aiuto!

Durante la cena vi sarà un’asta di beneficenza in cui saranno battuti pezzi d’antiquariato, oggetti di brand ed eventi esclusivi. Si potrà inoltre contribuire per garantire accesso alle cure essenziali per donne e bambini del Gurage Etiope acquistando dei “pacchetti salute”.

Puoi partecipare anche online alla raccolta fondi

Speriamo vogliate partecipare anche a distanza con un contributo a questa “sfida di beneficenza”. L’intero ricavato sarà investito nel progetto “Engera 2017: un futuro migliore per le donne e i bambini”.



L’obiettivo della serata sarà infatti consentire la promozione dell’assistenza dei bisognosi, con particolare riguardo alla salute materno-infantile e al delicato momento del parto, nelle aree di Zizencho e Shebraber.