L'Associazione

Link principali alle notizie di tipo amministrativo dell'Associazione Engera.

Engera in azione

Dal cuore delle attività Engera. Testimonianze in diretta, riflessioni al ritorno dalle missioni, immagini, racconti e poesie.

Aiuta Engera

Fare per Engera: esplora tutte le modalità per aiutare i progetti dell'Assoziazione.
Login

Menu utente

Gestisci da qui il tuo profilo e i tuoi strumenti di lavoro.
Traduzione Automatica

Vivi Engera

Engera è aperta a diverse forme di collaborazione con cui dare il proprio contributo secondo le proprie competenze e disponibilità.

Partecipare alle missioni è un'esperienza umana indimenticabile, ma ci sono altri modi per aiutare l'associazione. Puoi visitare la homepage, cliccare mi piace, registrarti al sito, lasciare commenti sulle singole pagine del sito Engera, condividere i singoli testi tramite i bottoni a fondo pagina, mettere Engera sul tuo sito web, fare una donazione con carta di credito sul sito, partire volontario/a per le missioni in africa (da 15 giorni a 6 mesi), presentare un progetto, essere cooperatore internazionale, nazionale, regionale o locale, proporre un testo scritto (sulla tematica beneficienza , volontariato o cooperazione internazionale; di tipo sanitario, economico, sociologico, politico, ecologico etc), o proporre una nuova sezione del sito o gestirne una presente, effettuare traduzioni in altre lingue, portare degli sponsor interessati a dare un supporto economico all’associazione.

Per amore, per passione, per volontà, l'importante è esserci. Condividiamo Engera

Sei uno specialista che vuole condividere le sue conoscenze con i volontari (italiani, europei, africani)?
Vuoi organizzare il tuo evento online di beneficenza? Vuoi affiancare un evento online alla tua cena, alla tua riffa, al tuo compleanno (o a qualsiasi tuo evento "reale") per raccogliere fondi in modo trasparente? Ora con Engera lo puoi fare!
Il numero dei sanitari nel mondo ha una distribuzione molto diversa come possiamo dedurre dal documento pubblicato. L'etiopia è una delle regioni con il numero più basso in assoluto
La conoscenza di un popolo , della sua terra , delle sue usanze e  delle sue problematiche  e' una delle colonne portanti di Engera. Crediamo infatti che solo con questo presupposto sia possibile collaborare e riuscire a sviluppare progetti sostenibili a lungo...
I consigli pratici del Responsabile della cooperazione odontoiatrica dottor Lorenzo Serafini
Se sei interessato a partire con Engera per missioni in Africa, registrati al sito e quindi contattaci (alla voce Parti con noi". Il tuo aiuto e' indispensabile.
Non solo donazioni: vi sono altri modi per dare aiuto all'Associazione Engera.
Le parole chiave sono Community Health e  Balanced Scorecard. Non parole vuote, ma i pilastri sul quale risollevare o meglio dire creare il nuovo Sistema Sanitario Etiope.