Per visionare correttamente il sito e' richiesta una risoluzione orizzontale dello schermo del dispositivo di navigazione di almeno 320 pixel, necessaria per consentire una visione completa e soddisfacente dei contenuti.

L'Associazione

Link principali alle notizie di tipo amministrativo dell'Associazione Engera.

Engera in azione

Dal cuore delle attività Engera. Testimonianze in diretta, riflessioni al ritorno dalle missioni, immagini, racconti e poesie.

Aiuta Engera

Fare per Engera: esplora tutte le modalità per aiutare i progetti dell'Assoziazione.
Login

Menu utente

Gestisci da qui il tuo profilo e i tuoi strumenti di lavoro.
Engera significa "pane" in lingua Etiope (Amarico).
Engera African People Caring è un’associazione no-profit fondata e costituita da medici, infermieri e Volontari che a titolo personale si sono impegnati e si impegnano nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria in Etiopia. Engera è stata creata per svolgere le proprie attività e investire i fondi raccolti in modo trasparente e diretto cioè senza intermediazione di altri enti o organismi nazionali o internazionali.
  • ... benvenuti nel sito web di Engera
  • Sviluppo progetti di cure mediche, acqua, scuole...
  • ... in missioni Engera per l'Africa.
  • Sostieni Engera, parti con noi...
  • full screen slider
  • www.engera.org
Una sola registrazione, semplice e gratuita, per tante risorse in continuo sviluppo!

Puoi sostenere attivamente i progetti di Engera con le donazioni.
Da conto PayPal o carta di credito puoi fare una donazione adesso:



Parti con noi per l'Africa in una missione Engera. Inviaci i tuoi dati e proponi la tua candidatura alla prossima missione.

Non solo donazioni: vi sono altri modi per dare aiuto all'Associazione Engera. Registrarti sul sito, condividere le esperienze raccontate, diffondere i progetti di raccolta fondi... esplora adesso tutte le possibilità.

Engera e' fatta di persone con le loro storie ed esperienze. Ecco alcune testimonianze di chi e' partito con noi, il coinvolgimento, il senso di crescita personale.

In questa sezione sono raccolti gli album fotografici e i video dell'associazione Engera.

Festa per 10 anni di Engera

Sono Francesco Silenzi, pediatra del Meyer di Firenze. Da ormai 10 anni ho fondato, assieme ad alcuni colleghi ed amici, un’Associazione no-profit, Engera. Attraverso di essa portiamo avanti un impegno costante a favore della popolazione etiope, tra le più disagiate del mondo.

L’Associazione è molto operativa, concreta, non si avvale di personale stipendiato, investe il 100% delle donazioni a favore della popolazione del Gurage in Etiopia attraverso progetti sostenibili in ambito assistenziale sanitario, educativo, formativo.

In occasione dei primi 10 anni di attività abbiamo pensato di organizzare una cena con asta di beneficenza, in una cornice prestigiosa come Palazzo Corsini, e durante una manifestazione internazionale altrettanto prestigiosa come la Biennale dell’Antiquariato di Firenze (Venerdì 29 Settembre 2017).

Sappiamo di chiederti molto, ma speriamo veramente di cuore che anche tu possa contribuire al nostro sogno di continuare a garantire l’accesso alle cure e la dignità a bambini, madri e anziani del Gurage. Puoi partecipare anche con una donazione online, seguendo il link qui sotto al video "Festa di Engera e donazione online".

Ti ringrazio in anticipo della disponibilità e dell’attenzione che vorrai dedicarci.

Francesco Silenzi
Pediatra
Presidente Engera


In questo video di 8 minuti abbiamo riassunto tutta la storia di Engera.



10 anni di Engera - Cena di gala e asta di beneficenza

Eventi di donazione

Il 29 Settembre 2017, Engera festeggia i 10 anni di attività con una cena di gala in Firenze. L'occasione per una grande festa, ma anche per aiutare Engera nei suoi nuovi progetti per l'Africa.

L'Etiopia chiama Firenze, 10 anni di amicizia e di Engera

Eventi e Novità

Il 22 Settembre, Engera avvia la festa per i suoi 10 anni di attività, con una prima serata di incontri, ricordi e nuovi progetti, alla Sala Pegaso di Palazzo Strozzi in Firenze.

Cuore d'Africa, il diario di Manuela

Eventi di donazione

"Dicono che il mal d'Africa sia la nostalgia che rimane addosso quando si torna da un viaggio in Africa. Io dico che non è così, che si può avere anche senza esserci mai stati."

"Amseghenallo", due specializzande alla scoperta dell'Etiopia

Missioni

L'Africa per un medico rappresenta un'esperienza unica: uscire dai propri confini, dalla propria "comfort zone", dai propri standard di gestione del paziente e dai mezzi a cui siamo, troppo, abituati. Per un giovane medico, a maggior ragione, rappresenta una scoperta,.....

Nuova missione Febbraio-Marzo 2017

Engera Live

La nuova missione Engera, in partenza il 28 Febbraio 2017, offre attività medica, consegna di materiale sanitario e beni e servizi di prima necessità.

Missione Engera in Agosto 2016

Engera Live

Parte una nuova missione breve dei volontari Engera in Shebraber e Burat!

Newsletter Progetto F.A.R E. 2015

Progetti

A short summary of the state of the Project F.A.R.E. in colaboration with Regione Toscana, World Friends ONG and Oxfam Italia

Nuova Missione Novembre 2015

Engera Live

Otto cooperanti, un medico, sei infermiere, due operatrici socio-sanitarie si recheranno a Zezencho e Shebraber due degli Health Center supportati da Engera.
Enger@Live Social Group
Con la nuova missione Engera di Novembre 2015 inauguriamo il gruppo enger@Live, dove poter seguire con tutti gli strumenti social le esperienze sul campo. Le missioni a portata di click!


Connettiti col gruppo