L'Associazione

Link principali alle notizie di tipo amministrativo dell'Associazione Engera.

Engera in azione

Dal cuore delle attività Engera. Testimonianze in diretta, riflessioni al ritorno dalle missioni, immagini, racconti e poesie.

Aiuta Engera

Fare per Engera: esplora tutte le modalità per aiutare i progetti dell'Assoziazione.

Login

Traduzione Automatica
Engera African People Caring è un’associazione no-profit fondata e costituita da medici, infermieri e Volontari che a titolo personale si sono impegnati e si impegnano nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria in Etiopia. Engera è stata creata per svolgere le proprie attività e investire i fondi raccolti in modo trasparente e diretto cioè senza intermediazione di altri enti o organismi nazionali o internazionali.
  • ... benvenuti nel sito web di Engera
  • Sviluppo progetti di cure mediche, acqua, scuole...
  • ... in missioni Engera per l'Africa.
  • Sostieni Engera, parti con noi...
  • full screen slider
  • www.engera.org
Le persone e i progetti dell'Associazione Engera



Engera è impegnata da un decennio in Etiopia: strutture sanitarie, scuole, progetti di edilizia



Testimonianze di chi e' partito con noi, il coinvolgimento, il senso di crescita personale e le motivazioni profonde



Unisciti al gruppo EngeraLive per scoprire le testimonianze in diretta dall'Africa.



Engera significa "pane" in lingua Etiope (Amarico).

Un decennio di Engera

Lettera di Francesco Silenzi

Da ormai 10 anni ho fondato, assieme ad alcuni colleghi ed amici, un’Associazione no-profit, Engera. Attraverso di essa portiamo avanti un impegno costante a favore della popolazione etiope, tra le più disagiate del mondo...

MediaGallery

In questo archivio sempre in crescita sono raccolti gli album fotografici e i video dell'associazione Engera, racconto visivo di eventi o di missioni in Africa.

Raccolte fondi

I progetti di raccolta fondi già realizzati, organizzati in occasione di eventi svolti in sedi fisiche e in forma di maratone online.

Il fuoco si è propagato rapidamente tra i tucul vicini lasciando la popolazione in grave disagio. Aiuta Engera per un intervento immediato di soccorso!
Continua la festa di Engera, per celebrare i 10 anni di attività dell'Associazione. Appuntamento il 1° Dicembre 2017 a Scandicci!
Il 29 Settembre 2017, Engera festeggia i 10 anni di attività con una cena di gala in Firenze. L'occasione per una grande festa, ma anche per aiutare Engera nei suoi nuovi progetti per l'Africa.
Il 22 Settembre, Engera avvia la festa per i suoi 10 anni di attività, con una prima serata di incontri, ricordi e nuovi progetti, alla Sala Pegaso di Palazzo Strozzi in Firenze.
"Dicono che il mal d'Africa sia la nostalgia che rimane addosso quando si torna da un viaggio in Africa. Io dico che non è così, che si può avere anche senza esserci mai stati."
L'Africa per un medico rappresenta un'esperienza unica: uscire dai propri confini, dalla propria "comfort zone", dai propri standard di gestione del paziente e dai mezzi a cui siamo, troppo, abituati.

Dona adesso ad Engera

Con PayPal o carta pui effettuare subito donazione a tuo piacimento:


Segui le missioni in Africa nel gruppo social Enger@Live

Dal 1 Marzo 2018 è partita una nuova missione Engera in Etiopia che ha raggiunto diverse località: Zizencho, Shebraber, Galeja, Dakuna, Maganasse.

Segui le notizie nel gruppo Enger@Live in NetMedicine.It!